Voucher Digitali Impresa 4.0: lanciata l'edizione 2022
Nell'ambito del progetto Punto Impresa Digitale (PID) approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico, la Camera di Commercio di Roma ha lanciato l'edizione 2022 del bando Voucher Digitali Impresa 4.0, che dispone di 7,5 milioni di euro di risorse.
Al fine di promuovere la diffusione della cultura digitale nelle micro, piccole e medie imprese, la misura prevede contributi a fondo perduto per consulenza, formazione e acquisto di beni e servizi strumentali finalizzati all'introduzione di tecnologie, coerentemente con quanto previsto dal Piano Transizione 4.0.
Il bando è rivolto alle micro, piccole e medie imprese che hanno sede legale e/o unità locale nella provincia di Roma e che siano in regola con l'iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Roma.
Le spese ammissibili riguardano l'acquisto di beni e servizi connessi all'acquisizione delle tecnologie previste dal bando e servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie previste. Per quanto riguarda l'entità del contributo, le agevolazioni sono erogate in forma di voucher, pari al 70% delle spese ammissibili, fino all'importo massimo di 10.000 euro a impresa. Per accedere alla misura, l'investimento deve prevedere una spesa minima di 3.000 euro.
Le domande devono essere presentate esclusivamente per via telematica dalle ore 14:00 del 18 luglio e possono essere trasmesse fino alle ore 14:00 del 5 agosto 2022.